Prenota Subito

Misure AntiCovid19

Gentili Ospiti,

le nostre vite sono state recentemente stravolte dal diffondersi del Coronavirus.

Con questo post desideriamo informarvi e condividere con voi tutte le misure intraprese per fronteggiare l’emergenza Covid-19 nella nostra struttura, al fine di impedire la diffusione del virus e proteggere la vostra salute, quella del personale e di tutta la comunità del Borgo di Castelmezzano.

Da sempre, nella gestione della nostra struttura, la pulizia e la sanificazione degli ambienti rappresentano aspetti di fondamentale importanza. La pulizia è eseguita in maniera scrupolosa e attenta, con prodotti igienizzanti professionali, registrati come “presidio medico-chirurgico”, affinché ogni ambiente si presenti ordinato, pulito e con un profumo gradevole.

I procedimenti per la pulizia e l’igienizzazione delle camere prevedono standard elevati, in osservanza delle linee guida operative e le misure di protezione di base contro il Covid-19. In particolare, abbiamo deciso di adottare le misure di sicurezza anti-Covid19 contenute nel Protocollo Nazionale “Accoglienza Sicura” elaborato da Confindustria Alberghi, Federalberghi ed Assohotel, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana ed Unità Operative Malattie Infettive, al fine di garantirvi la maggior sicurezza e tranquillità possibile. Ci siamo dotati di prodotti certificati e attrezzature per la sanificazione delle camere e degli ambienti ad ogni cambio ospite ed implementeremo speciali protocolli di pulizia e igienizzazione continua, dalla mattina alla sera.

L’utilizzo di mascherine e guanti, il mantenimento della distanza di sicurezza ed il lavaggio frequente delle mani fanno ormai parte della prassi quotidiana. Per questo, tutte le nostre camere sono dotate di dispenser con gel sanificante per le mani e prodotti disinfettanti aggiuntivi.

Check-in

Invitiamo tutti gli Ospiti ad inviare via e-mail o whatsapp una copia del loro documento di identità prima dell’arrivo e, se possibile, registrarsi direttamente tramite il nostro sistema di web check-in.
A tutti gli ospiti appena arrivati sarà richiesto di misurare la temperatura corporea; in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi Celsius, non sarà consentito l’accesso alla struttura e sarà informata l’autorità sanitaria competente per l’adozione delle misure appropriate prescritte dalla legge.

Al momento dell’arrivo, l’addetto all’accoglienza eviterà di stringere la mano e manterrà la giusta distanza, indossando mascherina e guanti (se necessari).

Pulizia

Prima dell’arrivo degli ospiti, le camere vengono totalmente disinfettate e sanificate. Lenzuola, federe e asciugamani sono fornite e igienizzate dalla lavanderia Ecowash, che rilascia apposita certificazione (consultabile a questo link).

Arredi, tessili, maniglie, pulsanti, telecomandi, chiavi, ecc. saranno costantemente disinfettati, al fine di garantire la massima igiene per tutti.

Prodotti utilizzati